Home/Converting italiano alla conquista del mondo

You are here

Converting italiano alla conquista del mondo

11 042018

description

Il converting made in Italy si distingue per l’alta qualità tecnologica, innovazione e creatività, senza dimenticare una grande attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Ecco perché Nordmeccanica, un’azienda tutta italiana, è riuscita a conquistare il mondo e a Print4All sarà presente per raccontare la sua storia e le ultime novità.

Quello che caratterizza la produzione meccanica e strumentale italiana è sicuramente l’alta qualità tecnologica, la capacità di innovare e la creatività, tipiche del nostro modo di lavorare. Ne è un esempio Nordmeccanica, che dagli anni 70 è cresciuta ed è riuscita a conquistare anche i paesi oltreoceano con macchine per spalmatura e accoppiamento installate in cinque continenti e nel 2018 festeggia i 40 anni di attività facendo tesoro di tutti i successi ottenuti, ma con lo sguardo rivolto al futuro.

Dal 1998, da quando l’azienda è stata rilevata dalla famiglia Cerciello, gli investimenti nella tecnologia, l'internazionalizzazione e gli accordi strategici con i grandi gruppi del settore sono stati una costante nello sviluppo della società. Una delle ultime novità in termini di tecnologia, sviluppata in partnership con Dow Chemical, è la Duplex SL One Shot che impiega un adesivo senza solventi – Symbiex – creato a hoc da Dow Chemical e permette di realizzare gli imballaggi appena 90 minuti dopo la laminazione (l’accoppiamento di film plastici e metallici per l’imballaggio alimentare), contro le 24 ore tradizionali, eliminando lo stoccaggio e riducendo sensibilmente i tempi e i costi di produzione e le emissioni inquinanti. La ricerca e lo sviluppo continuano e la combinazione tecnologica Nordmeccanica/Dow assicura ulteriori migliorie al processo: il sistema ottimizza la produzione, riducendone tempi e costi, consentendo inoltre di intraprendere la strada della sostenibilità ambientale, poiché l’accoppiamento degli imballaggi avviene senza composti organici volatili e senza residui adesivi.

A Print4All Nordmeccanica sarà presente per raccontare la sua storia e illustrare le sue ultime novità. Inoltre il 30 e il 31 maggio, Nordmeccanica ha organizzato un Open House durante il quale sarà possibile visionare l’accoppiatrice Duplex SL 1-Shot in funzione in collaborazione con Dow, toccare con mano le numerose accoppiatrici e visitare la divisione metallizzatrici, dove sono attualmente in costruzione alcuni impianti.

Copyright © 2016 Fiera Milano SpA
SEDE LEGALE Piazzale Carlo Magno 1, 20149 Milano
SEDE OPERATIVA Strada Statale del Sempione, 28 - 20017 Rho (Milano)
P.IVA C.F. 13194800150 - Tel. +39 02.4997.1 - Fax. +39 02.4997.6252
e-mail: print4all@fieramilano.it

PRIVACY COOKIE