20 062017

DA PRINT4ALL CONFERENCE A PRINT4ALL: LUCI PUNTATE SUL RUOLO DELLA STAMPA NEL CUSTOMER JOURNEY

Un foglio, una tela, una superficie bianca che si arricchisce gradualmente di colori, forme e contenuti: come in un processo di stampa, anche l’avvicinamento verso la prossima edizione di Print4All prosegue per tappe successive, individuando bisogni, costruendo  proposte, elaborando idee e progetti a servizio del mondo della stampa.

A poco meno di un anno dalla manifestazione, che si terrà a Fiera Milano dal 29 maggio al 1 giugno 2018, Print4All si preannuncia la più interessante occasione in Italia per scoprire e confrontare tutte le soluzioni di stampa e converting su tutti i tipi di supporto e per qualunque esigenza commerciale, produttiva e di comunicazione.

Al centro del progetto espositivo il nuovo ruolo e le opportunità offerte oggi al Printing, come processo indispensabile durante tutta la vita del prodotto, sia dal punto di vista delle esigenze della filiera produttiva, che del cliente finale, dalla promozione all’acquisto, fino al post vendita. Si tratta di temi chiave per la filiera, che saranno anche oggetto della Print4All Conference, appuntamento che, in una ideale road-map dei contenuti, rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di avvicinamento alla fiera e che si terrà il 12 e 13 settembre a Fiera Milano.

Print4All Conference è la naturale prosecuzione del percorso avviato a Palermo nel 2016 con Print4Pack. L’evento rivolge questa volta l’attenzione all’evoluzione dell’industria della grafica e della comunicazione, ritornando a far incontrare l’intera filiera dei produttori di tecnologia, trasformatori/stampatori, influencer e brand owner. L’iniziativa, parte del programma di promozione del Made By Italy di ACIMGA, amplia gli orizzonti di Print4Pack e comprende sia il package printing sia tutte le applicazioni di grafica e stampa per la comunicazione. PRINT4All Conference è realizzato in collaborazione con ARGI (Associazione Nazionale dei Fornitori dell’Industria Grafica) e con il supporto di ICE – Agenzia e del Ministero dello Sviluppo Economico.

Questa due giorni intensa e ricca di spunti diventa dunque un momento di incontro e confronto chiave nel percorso verso la manifestazione del prossimo anno. Una piccola anticipazione delle possibilità di formazione che in fiera potranno indirizzare gli operatori verso nuove prospettive, occasioni per conoscere, ma anche per elaborare spunti creativi. Durante Print4All numerose saranno infatti le occasioni per incontrare e  ascoltare grandi esperti e influencer, scoprendo attraverso le loro esperienze, in modo dinamico e diretto, buone prassi, nuove idee, ma anche confrontarsi direttamente, per creare una rete di contatti e conoscenze in linea con un mercato alla ricerca di suggestioni sempre più forti.

Cogliendo l’eredità di tre marchi storici di fiere del settore - Grafitalia, Converflex e Inprinting Print4All guarda oltre e propone un momento di aggregazione pensato per un mercato che guarda sempre di più all’integrazione tra i vari “mondi” della stampa e che deve rispondere a richieste sempre più evolute, soprattutto in termini di personalizzazione, originalità e reattività all’on demand.

Realtà associative e professionali, grandi professionisti e nuove sfide saranno al centro di un programma di incontri che rappresenteranno il valore aggiunto della fiera, che offrirà un’occasione unica per fare il punto sul mercato, ma soprattutto per scoprire il futuro del Printing, cogliere innovazioni e  provocazioni attraverso le quali, chi saprà guardare avanti, potrà rendere più vivo e  competitivo il proprio business.

*****

Print4All aderisce a The Innovation Alliance, a Fiera Milano dal 29 maggio al 1 giugno 2018. Per la prima volta insieme, IPACK-IMA, MEAT-TECH, PLAST, PRINT4ALL e INTRALOGISTICA ITALIA metteranno a disposizione degli operatori di tutti i settori industriali una vetrina delle eccellenze tecnologiche italiane e internazionali di differenti mondi produttivi, unite da una forte logica di filiera. In un solo contesto un’offerta completa, che va dal processing al packaging, dalla lavorazione delle materie plastiche e della gomma alla stampa industriale, commerciale e della personalizzazione grafica di imballaggi ed etichette, fino alla movimentazione e allo stoccaggio delle merci.