Home/Da tipografia a grande gruppo grazie all’innovazione

You are here

Da tipografia a grande gruppo grazie all’innovazione

19 122017

description

Da piccola tipografia a grande gruppo per la stampa editoriale, commerciale e del packaging, il passo è breve se si ha visione, caparbietà e si crede nell’innovazione. Ne è un esempio la storia di Rubbettino,  che ha adottato, tra le altre, le tecnologie di Canon, che saranno in mostra a Print4All.

Il primo nucleo aziendale della Rubbettino era costituito inizialmente da una tipografia e da una piccola casa editrice. Negli anni immediatamente successivi allo start-up la stamperia si è trasformata in una moderna azienda tipografica che offre oggi servizi di stampa a molte altre case editrici italiane mentre la produzione editoriale è diventata sempre più intensa e qualificata fino a riuscire a imporsi come punto di riferimento imprescindibile per quanti a vario titolo si occupano di economia, politica e scienze sociali. E’ quindi un’azienda storica, leader di mercato nel campo della stampa editoriale, commerciale, packaging, modulistica e transazionale. Un risultato molto ambizioso raggiunto anche grazie alla consapevolezza che senza innovazione è difficile diventare grandi. Vent’anni fa, quando il mercato era ancora agli albori, la Rubbettino è infatti una delle prime a credere nel digitale e attrezzarsi con macchinari per offrire alla clientela un servizio ancora più avanzato.

Oggi la tradizione continua e l’offerta attuale punta fortemente sul digitale e l’azienda investe sempre in macchinari innovativi come ad esempio la ultimissima Océ VarioPrint i200, che potremo vedere presso lo stand di Canon Italia a Print4All, e che consente di cogliere il massimo delle opportunità e migliorare i servizi al cliente nel campo editoria, commerciale, modulistica, transazionale.

Si tratta di una stampante digitale inkjet full color, alimentata a foglio, dalla velocità di 200 immagini A4 al minuto. E’ un sistema che consente un’elevata produttività, tipica della tecnologia inkjet, e una grande flessibilità di utilizzo grazie all’alimentazione a foglio, fino al formato 35 X 50, e alla particolare finitura in linea, studiata appositamente per la Rubbettino Print. Infatti l’impianto consente personalizzazioni importanti che possono dare vita ad applicazioni innovative.

Copyright © 2016 Fiera Milano SpA
SEDE LEGALE Piazzale Carlo Magno 1, 20149 Milano
SEDE OPERATIVA Strada Statale del Sempione, 28 - 20017 Rho (Milano)
P.IVA C.F. 13194800150 - Tel. +39 02.4997.1 - Fax. +39 02.4997.6252
e-mail: print4all@fieramilano.it

PRIVACY COOKIE