Home/Eventi e Convegni

You are here

FORMAZIONE, INFORMAZIONE, AGGIORNAMENTO

Una community informata e pronta al confronto è una premessa indispensabile allo sviluppo del settore, soprattutto in un mercato in forte cambiamento come quello del printing. Per questo, Print4All offrirà occasioni per formarsi, acquisire strumenti di valutazione sulle tendenze di mercato, imparare da best practice e comprendere ogni aspetto delle soluzioni tecnologiche oggi disponibili.

 

LA PROPOSTA

La piattaforma di appuntamenti formativi di Print4All sarà strutturata per offrire una visione completa e concreta delle opportunità del printing in ogni fase del customer journey - prevendita, in-store e postvendita - mostrando le visioni, le esperienze e le tecnologie che lo porteranno a evolvere, determinando i suoi nuovi successi.

Un articolato palinsesto di contenuti che si strutturerà secondo precise direttrici, per fare di Print4All uno strumento completo ricco di stimoli per l’operatore, ma soprattutto un utile punto di riferimento per le aziende che puntano ad ampliare la propria rete di contatti e competenze.

LE DIRETTRICI

  • Dinamicità e Immediatezza. I convegni e gli incontri saranno particolarmente agili e integreranno la visita in fiera senza interromperne la fluidità: i temi verranno sviluppati con esempi e case histories per meglio incontrare il bisogno di concretezza degli operatori.
  • Competenza e Vision. Print4All si muove accanto ad associazioni e realtà fortemente rappresentative, esperti e uomini di azienda che con le proprie idee hanno cambiato o stanno cambiando il settore. Sono loro, all’interno di un gruppo di lavoro dedicato, a dare un contributo concreto e a ispirare i contributi principali, mettendosi in gioco direttamente, grazie a dialogo costante, aperto e serrato tra organizzatori, aziende e operatori.
  • Specializzazione e Concretezza. I contenuti degli appuntamenti saranno individuati attraverso un’attenta analisi delle esigenze del mercato e di tutti i target – stampatori, ma anche brand owner e  creativi – che potranno trovare nuovi spunti e occasioni di business legati alle nuove potenzialità del printing. Un’offerta caratterizzata da proposte verticali dedicate ad aziende e utilizzatori finali con specifici programmi di incontri.

I FORMAT

La quattro giorni di manifestazione proporrà appuntamenti differenti, con format specifici, studiati per ogni singolo target. Occasioni per scoprire novità tecnologiche e applicative, ma anche “imparare” dalla testimonianza dei guru:

  • Gli Intensive Seminar
  • Gli incontri “The Future of…”

****

ASPETTANDO PRINT4ALL...

In attesa della manifestazione, inoltre, le associazioni promotrici hanno studiato un percorso formativo, che prevede diversi step:
 

  • Print4Pack, Palermo 20-21 settembre 2016, evento parte del programma di promozione del Made BY Italy di ACIMGA. Il Progetto Print4Pack Conference è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Fornitori dell’Industria Grafica (ARGI) e con il supporto dell’ICE – Agenzia e del Ministero dello Sviluppo Economico. 
     
  • Print4All Conference, 12-13 settembre 2017, Centro Congressi Stella Polare, fieramilano, Rho. Naturale prosecuzione del percorso avviato a Palermo con Print4Pack, l’appuntamento ha concentrato l'atenzione sulla evoluzione dell’industria della grafica e della comunicazione, ritornando a far incontrare l’intera filiera produttori di tecnologia, trasformatori/stampatori, influencer e brand owner. L’iniziativa è stata parte del programma di promozione del Made By Italy di ACIMGA. Scopri di più su http://conference.print4all.it/

Copyright © 2016 Fiera Milano SpA
SEDE LEGALE Piazzale Carlo Magno 1, 20149 Milano
SEDE OPERATIVA Strada Statale del Sempione, 28 - 20017 Rho (Milano)
P.IVA C.F. 13194800150 - Tel. +39 02.4997.1 - Fax. +39 02.4997.6252
e-mail: print4all@fieramilano.it

PRIVACY COOKIE