Home/Il valore della consulenza

You are here

Il valore della consulenza

21 032018

description

Print4All sa bene quanto sia importante conoscere il settore di riferimento, le sue esigenze e potenzialità in modo da poter guidare e consigliare al meglio il cliente. E così anche le aziende che partecipano alla manifestazione. Questa, tra gli altri, la proposta di Heidelberg, azienda tedesca che si pone l’obiettivo di offrire al cliente un valore aggiunto: un’offerta integrata e completa, con una gamma di soluzioni che abbraccia l’intera filiera produttiva.

Per un’azienda poter fornire ai propri clienti un’offerta completa e integrata di soluzioni che coprono i diversi aspetti del processo, dalla prestampa, alla stampa, dalla legatoria agli applicativi, dai ricambi all’assistenza, vuol dire creare valore. E’ questa la vision di Heidelberg, una delle aziende che esporrà a Print4All e che in manifestazione presenterà soluzioni che coprono l’intera gamma di tecnologie di stampa, comprese flexo (per il mondo delle etichette) e digitale.

Heidelberg è ben consapevole delle straordinarie trasformazioni e delle sfide che il settore sta affrontando. Per poter supportare le aziende grafiche nella gestione di questi cambiamenti, saranno presentate soluzioni suddivise in due macro-aree: da un lato quelle per l’automatizzazione del processo di stampa, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata; dall’altro quelle che permettono agli stampatori di aprirsi al mondo esterno e alla rete. Una filosofia condensata nello slogan “Simply Smart”, che può essere tradotto con “Semplicemente Geniale” e che in Heidelberg ha il suo cuore in Prinect (parola nata dalla crasi di Print e Connect), vasta famiglia di software che spaziano dall’area di produzione al gestionale fino ad arrivare al web2print e ai collegamenti in rete.

Al centro dell’offerta le novità tecnologiche, con proposte offset, digitale e flexo. Non mancheranno novità nell’ambito di sistemi e attrezzature, da sempre la principale attrazione per gli operatori del settore. Una particolare attenzione sarà dedicata alla fase di dopostampa, sia a livello funzionale che di valorizzazione dello stampato. A seguito della recente acquisizione delle fabbriche europee di Fujifilm di vernici, solventi e additivi, Heidelberg è diventato non solo distributore ma anche produttore di una vasta gamma di prodotti per la sala stampa: il brand Saphira, che raccoglie tali prodotti, sarà il protagonista dell’area dedicato ai prodotti di consumo, che annoverano anche le lastre offset e flexo, gli inchiostri, i tessuti gommati e i rulli. Spazio anche per l’Assistenza Tecnica, che utilizza metodologie di manutenzione particolarmente innovative, fra cui quella predittiva effettuata in remoto.

Copyright © 2016 Fiera Milano SpA
SEDE LEGALE Piazzale Carlo Magno 1, 20149 Milano
SEDE OPERATIVA Strada Statale del Sempione, 28 - 20017 Rho (Milano)
P.IVA C.F. 13194800150 - Tel. +39 02.4997.1 - Fax. +39 02.4997.6252
e-mail: print4all@fieramilano.it

PRIVACY COOKIE