Home/The Innovation Alliance: il progetto è realtà

You are here

The Innovation Alliance: il progetto è realtà

21 032018

description

E’ stato presentato alla stampa il 6 marzo scorso The Innovation Alliance, il grande evento espositivo di cui Print4All fa parte. I numeri, già oggi, sono importanti: 2656 espositori da 54 Paesi, 126.585 mq totali distribuiti su 17 padiglioni di Fiera Milano. Un evento espositivo unico che mette al centro la trasversalità di una filiera innovativa che sempre più guarda a nuove prospettive di integrazione, anche grazie alla crescente diffusione dell’Industry 4.0.

Sono cinque le manifestazioni, diverse ma complementari, che compongono l’offerta: Print4All, naturalmente, e poi PLAST, manifestazione di riferimento per l’industria delle materie plastiche e della gomma; IPACK-IMA, leader per le tecnologie per il processing e il packaging; MEAT-TECH, specializzata nel processing e packaging per l’industria della carne e INTRALOGISTICA ITALIA, la sola manifestazione sul territorio nazionale dedicata a soluzioni e sistemi integrati di movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e picking.

Queste cinque realtà, per la prima volta insieme, offriranno una vetrina dedicata a comparti industriali di punta, che fanno del nostro Paese il secondo produttore mondiale nel campo della meccanica strumentale. Si tratta di un grande evento capace di creare quella cultura industriale cui tutto il mondo guarda e che attrae un forte interesse degli operatori stranieri.

The Innovation Alliance proporrà così un percorso ideale attraverso tutta la filiera produttiva: partendo dalla produzione e la lavorazione della gomma e delle plastiche, passando dal packaging e processing, alla stampa e al converting, per finire con la logistica per il trasporto del prodotto finito, settori diversi ma strettamente correlati tra loro e che possono sviluppare interessanti sinergie.

Leggi qui il comunicato stampa!

Copyright © 2016 Fiera Milano SpA
SEDE LEGALE Piazzale Carlo Magno 1, 20149 Milano
SEDE OPERATIVA Strada Statale del Sempione, 28 - 20017 Rho (Milano)
P.IVA C.F. 13194800150 - Tel. +39 02.4997.1 - Fax. +39 02.4997.6252
e-mail: print4all@fieramilano.it

PRIVACY COOKIE