Home/Intensive Seminars: pillole formative per i professionisti che guardano avanti

You are here

Intensive Seminars: pillole formative per i professionisti che guardano avanti

21 032018

description

Print4All sarà per tutti gli operatori del settore un importante momento di aggiornamento professionale, con tante proposte in calendario. Innovativa, in particolare, la proposta degli Intensive Seminar: uno strumento veloce e concreto, con sessioni di soli 30 minuti e contenuti pensati a misura di ogni professionista interessato al mondo del printing: stampatori, creativi, brand owner.

Parole d’ordine della proposta saranno concretezza, dinamicità, ma anche fruibilità: i macro-temi si ripeteranno nel palinsesto in giorni e  orari differenti, per consentire a ciascuno di partecipare alla sessione che gli è più comoda. Un format snello che consentirà di coniugare la visita della parte espositiva con momenti di aggiornamento verticali, che, attraverso la testimonianza concreta e "illuminata" di speaker e  testimonial di levatura internazionale, offriranno un approfondimento veloce e immediato su specifiche tematiche. Sette i macro temi cui si rifarà il palinsesto quotidiano di appuntamenti, che a  breve sarà disponibile on line:

  • Governance & awareness dello stampatore: come esplorare i nuovi scenari della stampa governandoli per rendere il cambiamento un'opportunità
  • Innovazione di canale e nuove tecnologie: come impattano le nuove tecnologie e la cross-canalità sull'efficienza del settore, sulla sicurezza lato utente finale e sulla tracciabilità del prodotto
  • Innovazione di prodotto finito: innovazioni di prodotto e di materiali e sostenibilità ambientale
  • La customer journey: il cliente finale al centro delle scelte di prodotto e di canale
  • Lo stampatore del III millennio: caratteristiche, competenze e attitudini di un vero stampatore del III millennio
  • Mercato, nuovi mercati e settori: mercato italiano e straniero, opportunità o minacce della "controstampa", techstyle/textstyle. Le diverse anime a confronto: publishing, editoria, advertising, lusso e moda
  • Tecniche e strategie di produzione: quali le priorità per una produzione evoluta lato cliente, lato mercato, lato innovazione

Copyright © 2016 Fiera Milano SpA
SEDE LEGALE Piazzale Carlo Magno 1, 20149 Milano
SEDE OPERATIVA Strada Statale del Sempione, 28 - 20017 Rho (Milano)
P.IVA C.F. 13194800150 - Tel. +39 02.4997.1 - Fax. +39 02.4997.6252
e-mail: print4all@fieramilano.it

PRIVACY COOKIE