Home/Press/News

You are here

DAL MERCATO E DALLA FIERA

The Future of...: in fiera per scoprire dove va il mercato

11 042018

Quattro appuntamenti, uno per ogni giorno di manifestazione, per ritagliarsi un momento di riflessione e formazione sulle sfide future del settore. E’ il ciclo di incontri The Future of…: una serie di incontri rivolti ai professionisti del settore per scoprire dove va il mercato e  rimanere competitivi.

Passione italiana

11 042018

L’eccellenza nella meccanica strumentale è una prerogativa di tante realtà  italiane e a Print4All ne avremo degli ottimi esempi: prodotti che uniscono la qualità del made in Italy, noto nel mondo per la sua creatività, ad un’attenzione per il dettaglio e i particolari tipica del lavoro artigianale.

Stampa su tessuto per il mondo del ciclismo: l’esperienza di Bicycle Line

11 042018

Comfort, qualità e stile sono i concetti alla base del lavoro quotidiano di Bicycle Line, azienda italiana leader nella produzione di abbigliamento per il ciclismo. Attenta a tutta la filiera produttiva, Bicycle Line si è dotata di tre stampanti a sublimazione che garantiscono gli standard più elevati su numerosi tessuti. In questo caso sono state scelte macchine Epson che rispondevano meglio alle esigenze dell’azienda, le stesse che nei modelli più recenti il pubblico potrà visionare a Print4All.

Converting italiano alla conquista del mondo

11 042018

Il converting made in Italy si distingue per l’alta qualità tecnologica, innovazione e creatività, senza dimenticare una grande attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Ecco perché Nordmeccanica, un’azienda tutta italiana, è riuscita a conquistare il mondo e a Print4All sarà presente per raccontare la sua storia e le ultime novità.

L’importanza del controllo della qualità per risultati eccellenti

11 042018

Oggi più che mai è indispensabile produrre bene e con meno scarti. Per fare ciò è necessario adottare sistemi di controllo del processo accurati che consentano di correggere eventuali difetti in modo tempestivo. A Print4All BST eltromat Italia presenterà i suoi sistemi di controllo e  automazione rivolti ai settori della stampa, imballaggio e trasformazione in bobina.

La stampa digitale a colori nel packaging flessibile

11 042018

Print4All sta collaborando con Keypoint Intelligence (Infotrends) per offrire ad aziende e operatori del settore approfondimenti su trend e tendenze del settore. In attesa dei risultati della ricerca inedita sul mercato che verrà presentata in fiera, oggi parliamo di stampa digitale a colori nel packaging flessibile: un mercato principalmente legato all’industria alimentare e che nel 2017 ha fatturato circa 86 miliardi di dollari.

Taglierine ribobinatrici, l’ultimo step che fa la differenza

11 042018

Cresce il valore della stampa flexo per il packaging grazie alle sue caratteristiche che consentono velocità di produzione, semplicità di utilizzo e alta qualità. Anche in questo caso la tecnologia italiana si distingue ed è richiesta in tutto il mondo per le sue elevate prestazioni.

Intensive Seminars: pillole formative per i professionisti che guardano avanti

21 032018

Print4All sarà per tutti gli operatori del settore un importante momento di aggiornamento professionale, con tante proposte in calendario. Innovativa, in particolare, la proposta degli Intensive Seminar: uno strumento veloce e concreto, con sessioni di soli 30 minuti e contenuti pensati a misura di ogni professionista interessato al mondo del printing: stampatori, creativi, brand owner.

The Innovation Alliance: il progetto è realtà

21 032018

E' stato presentato alla stampa il 6 marzo scorso The Innovation Alliance, il grande evento espositivo di cui Print4All fa parte. I numeri, già oggi, sono importanti: 2656 espositori da 54 Paesi, 126.585 mq totali distribuiti su 17 padiglioni di Fiera Milano. Un evento espositivo unico che mette al centro la trasversalità di una filiera innovativa che sempre più guarda a nuove prospettive di integrazione, anche grazie alla crescente diffusione dell’Industry 4.0.

Il valore della consulenza

21 032018

Print4All sa bene quanto sia importante conoscere il settore di riferimento, le sue esigenze e potenzialità in modo da poter guidare e consigliare al meglio il cliente. E così anche le aziende che partecipano alla manifestazione. Questa, tra gli altri, la proposta di Heidelberg, azienda tedesca che si pone l’obiettivo di offrire al cliente un valore aggiunto: un’offerta integrata e completa, con una gamma di soluzioni che abbraccia l’intera filiera produttiva.

Pages

Copyright © 2016 Fiera Milano SpA
SEDE LEGALE Piazzale Carlo Magno 1, 20149 Milano
SEDE OPERATIVA Strada Statale del Sempione, 28 - 20017 Rho (Milano)
P.IVA C.F. 13194800150 - Tel. +39 02.4997.1 - Fax. +39 02.4997.6252
e-mail: print4all@fieramilano.it

PRIVACY COOKIE