Home/Press/News

You are here

DAL MERCATO E DALLA FIERA

La legatoria… last but not least

25 102017

Per le legatorie vincere la sfida degli ultimi anni e sopravvivere significa aver puntato molto su servizi altamente innovativi e orientati al cliente che chiede lavorazioni alternative, nobilitazione, ma soprattutto massima flessibilità dei processi produttivi. Tra le aziende che hanno già aderito a Print4All, Petratto ci racconta come ha vinto la sfida.

Etichette: dati di mercato, trend e tecnologie

25 102017

L’etichetta è senz'altro l’elemento che, più di tutti, colpisce la nostra attenzione di consumatori quando dobbiamo scegliere cosa prelevare da uno scaffale. I brand owner lo sanno bene, come pure i costruttori di macchine, gli stampatori e i converter, impegnati più che mai a cogliere nuove opportunità di creare prodotti sempre più "wow", sempre più sicuri e in grado di trasmettere certezze sulla provenienza dei prodotti. Una lezione che hanno ben imparato Omet e Uteco Converting, due tra le aziende che partecipano a Print4All e che da sempre lavorano a fianco dei clienti per aiutarli a valorizzare i propri prodotti.

L’inkjet traina la svolta della stampa industriale

25 102017

La stampa industriale è ovunque intorno a noi e sta dando un esempio di grande forza innovativa, producendo applicazioni sempre più smart. In particolare tra i segmenti che stanno dando i risultati migliori ci sono quelli della stampa elettronica, la decorazione diretta di laminati e superfici e la stampa 3D. A Print4All sarà possibile scoprire le aziende più interessanti del comparto. Tra queste Bompan ha già confermato la sua presenza in manifestazione e si prepara a raccontarci le sue soluzioni innovative.

Industry 4.0: siamo pronti!

25 102017

Oggi non si può parlare di aziende, di processi e produzione senza riflettere sulla rivoluzione a cui stiamo assistendo meglio nota con il nome di Industry 4.0. A Print4All la Federazione Carta e Grafica proporrà un progetto a supporto delle imprese che devono affrontare questa delicata trasformazione fornendo strumenti utili e consulenza. 

Raccontare l’innovazione

25 102017

A sette mesi dalla manifestazione, iniziamo oggi un percorso che ci accompagnerà fino all’inaugurazione di Print4All per raccontare il mondo del printing in tutte le sue diverse sfaccettature, anche attraverso “le storie” delle aziende, i prodotti, le innovazioni, le tecnologie. Restate con noi!

Il coraggio di innovare

28 092017

La Print4All Conference, che si è svolta il 12 e 13 settembre scorsi a Fiera Milano, ha dato il via ad un ideale conto alla rovescia in vista dell’appuntamento con Print4All a maggio 2018. Filo conduttore della due giorni è stato il ruolo del printing nel ciclo di vita del prodotto: ne sono emerse interessanti riflessioni sulle opportunità, le tecnologie, le idee creative che rappresentano un concreto punto di partenza per costruire, nei prossimi mesi, i nuovi contenuti e gli approfondimenti che arricchiranno la proposta fieristica. A parlarne, insieme, l’intera filiera della stampa, produttori, stampatori, ma anche agenzie di comunicazione, creativi e brand owner. 

Concretezza e creatività nella casa dei contenuti di PRINT4ALL

28 092017

E’ un’esigenza molto sentita dal mercato e già emersa durante la due giorni della Print4All Conference: per crescere ci vuole concretezza ma anche molta creatività e coraggio di innovare. Ed è proprio questo lo spirito che animerà il ricco programma di approfondimento e informazione  della manifestazione, che si propone come una vera “casa dei contenuti” per l’intera filiera del printing.

Carte da parati da mille e una storia

28 092017

Perché un prodotto abbia successo è fondamentale seguire il cliente anche e soprattutto dopo l'acquisto: è in questa fase, infatti, che lui davvero apprezza le qualità di ciò che ha comprato e se ne fa una opinione completa. Non solo quindi è importante che la comunicazione sia d’effetto, ma il prodotto stesso deve generare una customer experience più che soddisfacente. E’ uno degli spunti emersi dalla tavola rotonda dedicata al ruolo della stampa e della comunicazione del prodotto nel post vendita. Ma per raggiungere questi risultati bisogna anche poter scegliere la tecnologia giusta. Soluzioni interessanti arrivano dal digital printing che offre oggi svariate opportunità. Ne sono un esempio i prodotti realizzati per l’interior design.

L’universo dello scaffale tra stampa, finiture e contenuto

28 092017

All’interno del punto vendita a “farla da padrone” è sicuramente il packaging, in gran parte responsabile del successo o meno sullo scaffale. Se ne è parlato nell’ambito della tavola rotonda dedicata alla stampa e comunicazione in store. Tutti solidali nell’affermare che le strategie dei brand devono saper ben bilanciare tra la necessità di differenziarsi e quella di mantenere una precisa l’identità. Perché stampa, colori, finiture e qualità del packaging sono determinanti. 

Stampa e comunicazione nel pre-vendita

28 092017

Per i brand owner è importante proporsi con campagne multicanale, ma non dimenticando il volantino cartaceo e il direct mail. Ecco alcune riflessioni sul ruolo della stampa nella fase pre vendita dei prodotti emerse durante la prima delle tavole rotonde della Print4All Conference.

Pages

Copyright © 2016 Fiera Milano SpA
SEDE LEGALE Piazzale Carlo Magno 1, 20149 Milano
SEDE OPERATIVA Strada Statale del Sempione, 28 - 20017 Rho (Milano)
P.IVA C.F. 13194800150 - Tel. +39 02.4997.1 - Fax. +39 02.4997.6252
e-mail: print4all@fieramilano.it

PRIVACY COOKIE