Home/PROGETTI/PRINTMAT

You are here

LE FRONTIERE DELLA STAMPA


Ideato e progettato da ACIMGA e ARGI, in collaborazione con FESPA Italia, PRINTMAT rappresenta il fulcro  dell’innovazione a PRINT4ALL 2018.

 

Perché PRINTMAT

A PRINTMAT ci saranno prodotti che abbinano nuove tecnologie, materiali e supporti in grado di colpire e produrre il tanto ricercato effetto wow

Una mostra nella mostra. Un’area trend in cui verrà presentato, attraverso la  simulazione di diversi contesti d’uso, il meglio delle soluzioni offerte dalla stampa in tutte le fasi della vita del prodotto: pre-vendita, punto vendita e post-vendita.

 

Al centro dell'innovazione per la Customer Journey

PRINTMAT esporrà esempi concreti di come l’innovazione nelle tecnologie e nei materiali è un binomio che rende la STAMPA un elemento chiave nel processo esperienziale sempre più multicanale del consumatore, declinandosi lungo il suo intero viaggio fatto di luoghi (punti di contatto), strumenti (fisici e digitali) e tempi (in ogni momento).

 

Cosa esporre

L’effetto wow è, oggi più che mai, leva di engagement del prodotto lungo l’articolato processo di acquisto del consumatore.  Per generarlo – e mantenerlo in tutte le fasi della customer journey – è fondamentale trovare il mix vincente tra capacità di innovazione nei materiali e le tecnologie di stampa più appropriate.

Se ti riconosci in questo profilo, PRINTMAT ti dà la possibilità di mettere in evidenza i tuoi prodotti WOW.

 

AREA PRE-VENDITA

  • Comunicazione diretta ‘vincente’ (direct mail)
  • Cartellonistica e comunicazione pre-vendita
  • Poster e manifesti
  • Cataloghi ‘smart’
  • Segnaletica e display

AREA VENDITA 

  • Packaging ‘smart’
  • POP e segnaletica interna
  • Astucci e scatole

AREA POST-VENDITA

  • Stampa su oggetti (ProductDec)
  • Stampa di interni (InteriorDec)
  • Functional printing

 

Come esserci

PRINTMAT è la vetrina di chi fa innovazione nei materiali stampabili, nelle tecnologie e nei consumabili di stampa, e di chi eccelle nella capacità di utilizzare tali innovazioni per creare prodotti e applicazioni stampate WOW.

La partecipazione a PRINTMAT si concretizza nell’esposizione di un ‘prodotto stampato’, collocato e messo in evidenza all’interno di una delle aree della customer journey.

Ogni azienda può presentare prodotti per una o più aree. Ogni prodotto esposto avrà una sua descrizione nello spazio espositivo e nel ‘catalogo della mostra (area)’ predisposto per essere consegnato a tutti i visitatori professionisti.

Partecipare a PRINTMAT significa mostrare la propria anima innovativa per la comunicazione visiva e stampata a un pubblico di creativi, agenzie di design, architetti, marketers, coinvolti attraverso un’azione mirata di comunicazione e marketing da parte dei promotori dell’iniziativa.

 

Touch point, il benefit per te

Ulteriore occasione di confronto con il pubblico è PrintMat Corner Talk. Uno spazio, allestito all’interno di PrintMat, dedicato a interventi tecnici, nei quali ogni espositore avrà l’opportunità di presentare i prodotti in vetrina.

 

 
 
 

Copyright © 2016 Fiera Milano SpA
SEDE LEGALE Piazzale Carlo Magno 1, 20149 Milano
SEDE OPERATIVA Strada Statale del Sempione, 28 - 20017 Rho (Milano)
P.IVA C.F. 13194800150 - Tel. +39 02.4997.1 - Fax. +39 02.4997.6252
e-mail: print4all@fieramilano.it

PRIVACY COOKIE