Home/PROGETTI

You are here

Essere aggiornati, sviluppare nuove competenze, sapere cogliere nuove idee e spunti dal racconto di case history di successo e influencer sono elementi fondamentali per chi vuole essere competitivo e "al passo" con le evoluzioni di un mercato in forte cambiamento come quello del printing.

Print4All sarà una vetrina di novità tecnologiche, un luogo di formazione ma sarà anche un momento esperienziale grazie alle iniziative speciali.

  • PrintMAT: come una “mostra nella mostra” focalizzata sull’innovazione nella stampa. Un’area “trend” in cui verrà presentato, attraverso la simulazione di diversi contesti d’uso, il meglio delle soluzioni offerte dal printing in tutte le fasi della vita del prodotto: pre-vendita, punto vendita e post-vendita. Esemplificazioni altamente innovative che potranno offrire dei veri e propri benchmark agli stampatori, ma anche nuove idee e strumenti di lavoro a creativi e grafici. A PrintMAT ci saranno così prodotti che abbinano nuove tecnologie, materiali e supporti in grado di colpire e produrre il tanto ricercato “effetto wow”.
  • Print4All per le scuole: il futuro del mercato si gioca in parte sul coinvolgimento dei giovani e le Particolare attenzione sarà dedicata anche ai giovani, testimonial del nuovo che avanza e professionisti del futuro. Il progetto Print4All per le scuole prevederà percorsi educativi e didattici tematici. L’obiettivo è diffondere la cultura della stampa, la sua storia e le sue capacità evolutive, ma anche offrire strumenti e contenuti per riscoprire il valore di materiali come la carta. Il progetto coinvolgerà gli studenti delle scuole dei circuiti AIMSC e ENIPG, cui fanno capo 34 scuole grafiche.

Copyright © 2016 Fiera Milano SpA
SEDE LEGALE Piazzale Carlo Magno 1, 20149 Milano
SEDE OPERATIVA Strada Statale del Sempione, 28 - 20017 Rho (Milano)
P.IVA C.F. 13194800150 - Tel. +39 02.4997.1 - Fax. +39 02.4997.6252
e-mail: print4all@fieramilano.it

PRIVACY COOKIE