image

PRINT4ALL CHIUDE CON QUASI 21.000 VISITATORI

Quattro giorni di confronto e aggiornamento professionale per presentare il meglio delle macchine per converting, labelling e printing. Per la prima volta attribuito il Best in Show, il premio che valorizza i prodotti stampati e i loro produttori.

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

PRINT4ALL CHIUDE CON QUASI 21.000 VISITATORI

Quattro giorni di confronto e aggiornamento professionale per presentare il meglio delle macchine per converting, labelling e printing. Per la prima volta attribuito il Best in Show, il premio che valorizza i prodotti stampati e i loro produttori.

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Digital print… for all
image
Non è solo un gioco di parole che richiama al nome del nostro evento, è un dato di fatto: la stampa digitale è per tutto! L’ampiezza dell’offerta degli espositori lo dimostrerà a tutto campo nei rispettivi stand dei fornitori di tecnologia dove saranno in funzione sistemi di stampa in grado di fare toccare con mano ai visitatori la versatilità delle macchine siano esse inkjet o a toner. Allo stesso modo l’offerta delle attrezzature per il finishing si plasma alla poliedricità delle soluzioni digitali per dare vita a sinergie nel nome di efficienza, automazione dei processi e redditività.

Canon, per citare uno degli espositori che offrono il portfolio più ampio di sistemi per la stampa digitale, declinerà la sua presenza in fiera secondo la campagna, MAKE IT il cui concept dà spazio al Book on-demand, dove spiccano il software Prisma Cloud e il sistema imagePRESS C10010VP; al settore Promotional con applicazioni create grazie alla gamma imagePRESS e a quello della stampa di Grande Formato, dove la protagonista è Canon Colorado, a sua volta suddiviso in applicazioni per Wallpaper e applicazioni per il settore retail. Sotti i riflettori la tecnologia Canon imagePROGRAF GP, stampante di grande formato con inchiostro fluorescente a pigmenti ad acqua.

Interessante anche l’offerta di Xeikon, che ha appena lanciato Titot, una tecnologia toner idonea al contatto alimentare per la stampa di imballaggi flessibili su carta senza bisogno di vernici o plastificazioni. Lo stand dell’azienda sarà ricco di informazioni e campioni di stampa che dimostrano la potenza della stampa digitale per un’ampia varietà di applicazioni di alta qualità, come i book on-demand, la decorazione di carta da parati ed espositori per il punto vendita. Ma anche etichette autoadesive, imballaggi flessibili, sacchetti, astucci pieghevoli, etichette IML e bicchieri di carta per il settore delle etichette e degli imballaggi. Saranno, inoltre, mostrati video delle macchine da stampa Xeikon in azione: in particolare uno spazio sarà dedicato a IDER, la macchina inkjet a base acqua di Xeikon per la stampa diretta di imballaggi in cartone ondulato.

Particolarmente ricca anche la presenza di espositori che propongono i più aggiornati sistemi di finitura come Multi Import, distributore italiano che mette in vetrina una serie di brand e modelli, tra cui, per la prima volta a un evento fieristico, il sistema modulare piega-incolla Box di APR Solutions a cui si aggiunge Atos per l’applicazione del biadesivo. Dello storico brand Baciottini, Multi Import espone la cordonatrice-piegatrice compatta Oxo Multiskill, completa di mettifoglio automatico a carica non stop. In mostra anche la plastificatrice ad alte prestazioni Foliant Taurus 530 NG dal formato 53x75 (estensibile fino a oltre un metro) è in grado di raggiungere velocità fino 40 m/minuto per questo adatta alla laminazione di stampati sia offset sia digitali. Per la produzione di libretti Morgana PowerSquare 224 combina in un unico sistema i processi di cucitura, piega, squadratura del dorso e rifilo per produrre libri SquareBack fino a 224 pagine. Del brand C.P. Bourg destinati alla finitura automatica per il book on-demand saranno in azione la soluzione integrata Bourg BB3102, per la produzione di libri brossurati, e il trilaterale a tre lame CMT 330TC di ultima generazione. Tutte soluzioni conformi alle agevolazioni del Piano Industria 4.0.