image

LA BIGLIETTERIA E’ APERTA! PREPARATI PER PRINT4ALL: REGISTRAZIONI APERTE

Mancano  poche settimane all’inizio della manifestazione. Assicurati il tuo biglietto e non perdere l’occasione di visitare Print4All e le altre manifestazioni di The Innovation Alliance.

OTTIENI IL TUO BIGLIETTO

Scopri tutte le novità

image

LA BIGLIETTERIA E’ APERTA! PREPARATI PER PRINT4ALL: REGISTRAZIONI APERTE

Mancano  poche settimane all’inizio della manifestazione. Assicurati il tuo biglietto e non perdere l’occasione di visitare Print4All e le altre manifestazioni di The Innovation Alliance.

OTTIENI IL TUO BIGLIETTO

Scopri tutte le novità

Pulsante OTTIENI IL BIGLIETTO
In evidenza
L’innovazione nel finishing al centro di Print4All
image

Rispondere alle esigenze del mercato del packaging con soluzioni flessibili che salvaguardano la marginalità può risultare arduo: oggi il mercato chiede tirature sempre più brevi e tempi di consegna sempre più rapidi. Per far fronte all’incremento dei cambi lavoro e ai conseguenti tempi improduttivi tra un lavoro e l’altro che mettono a rischio le marginalità, molte delle aziende espositrici a Print4All che operano nel mondo del finishing stanno investendo su nuove tecnologie.

Sei Laser punta all’innovazione nel settore del cartone ondulato, ed è infatti tra le aziende coinvolte nel progetto Corrugated Experience. Marco Capoferri, Head of Product & Business Development dell’azienda, ha commentato: “La nostra partecipazione alla Corrugated Experience all’interno di Print4All (dove peraltro abbiamo uno stand dove esponiamo le nostre più recenti tecnologie di finitura laser per etichette, cartotecnica e packaging flessibile) ha innanzitutto l’obiettivo di presentare al mercato una linea come X-Wave Converting, in grado di raggiungere produttività fino ad oggi impensabili per una singola linea di finitura dedicata al cartone ondulato e mostrare al mercato la produzione digitale di cartone ondulato sotto una prospettiva diversa.

Anche Grafimec, azienda leader nel settore delle arti grafiche, non si ferma mai nella sua missione di innovare e promuovere la qualità nel settore delle arti grafiche. In occasione di Print4All 2025, uno degli eventi più attesi del settore, l’azienda avrà l’opportunità di rilanciare il marchio Bizzozero, di recente acquisito, e presentare le sue cucitrici a filo metallico al pubblico internazionale. Allo stand Grafimec i visitatori avranno la possibilità di scoprire dal vivo le cucitrici Bizzozero e alcuni dei tagliacarte più avanzati della linea: un’occasione unica per entrare in contatto con un prodotto storico che continua a evolversi, mantenendo alti standard di qualità e affidabilità.

General Systemgraf, realtà di riferimento nel settore delle soluzioni per la lavorazione post-stampa e la nobilitazione dei prodotti cartacei, sarà presente in fiera con una selezione di macchinari pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti della grafica e della stampa. Allo stand sarà esposta una linea completa Horizon per fascicolazione, cucitura, piegatura e taglio: macchine usate, ma in condizioni impeccabili, selezionate con cura e sottoposte a un accurato processo di revisione e ricondizionamento, per garantire performance elevate a un costo competitivo. In esposizione anche dorsatrici, soluzioni per la piega di bugiardini, plastificatrici. Queste macchine sono sinonimo di precisione, velocità e versatilità: una scelta strategica per chi vuole distinguersi nella nobilitazione dei prodotti stampati.

Tosingraf, azienda leader nelle soluzioni per la finitura della stampa digitale, offrirà ai visitatori della manifestazione una vasta gamma di materiali di consumo, macchine e tecnologie avanzate per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente, dal piccolo al grande formato. Con una lunga esperienza nel settore, Tosingraf rappresenta i migliori marchi internazionali, garantendo qualità, affidabilità e innovazione, ma offre anche il proprio brand MAMO, proponendo sistemi per la finitura adatti a soddisfare le richieste di copisterie, tipografie e centri stampa digitale. “Siamo pronti a offrire ai nostri clienti soluzioni che migliorano la qualità del prodotto finale, ottimizzano i tempi di lavorazione e riducono i costi operativi” commenta il management dell’azienda.