image

PIÙ DI 400 OPERATORI ALLA PRINT4ALL CONFERENCE. LA ROADMAP VERSO PRINT4ALL 2025 PROSEGUE

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

PIÙ DI 400 OPERATORI ALLA PRINT4ALL CONFERENCE. LA ROADMAP VERSO PRINT4ALL 2025 PROSEGUE

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Scopri il programma di Print4All Conference 2024
image

Print4All Conference 2024 si terrà l’11 luglio a Villa Quaranta, Ospedaletto di Pescantina, nel cuore della Valpolicella. Il titolo, “Stampa Futura: prospettive di filiera e innovazione per l’industria della stampa del domani”, ben racconta l’obiettivo dell’evento: partendo dall’analisi delle innovazioni e delle novità tecnologiche lanciate sul mercato negli ultimi mesi, si traccerà uno scenario più ampio, lasciando ampio spazio al dibattito trasversale lungo tutta supply chain, per guardare alle direttrici future del mondo del printing in tutti i segmenti dell’industria, dal converting al package printing, dal labelling alla stampa commerciale e industriale.

Le registrazioni alla Print4All Conference sono aperte! Iscriviti oggi a questo link  

 

Ecco in anteprima la prima release del programma della giornata:

10:00 – Benvenuto e introduzione

10:30 – Federazione Carta e Grafica: andamento di filiera 2023/2024 

10:45 - Analisi dei trend dei mercati di stampa italiani

Conoscere il settore per comprendere le sfide del mondo del printing e anticipare i cambiamenti, adattando le proprie strategie aziendali alle nuove dinamiche del mercato.

11:15 – COFFEE BREAK

11:45 – Le innovazioni tecnologiche nel post drupa

Quali evoluzioni attendono il mercato dopo le novità tecnologiche e i trend di stampa presentati dagli espositori a Düsseldorf?

12:15 – LAB in sessioni parallele

I laboratori a cura delle aziende, per approfondire gli aspetti tecnici e strategici delle tecnologie e della loro adozione

13:00 – PAUSA PRANZO

14:30 – Intelligenza Artificiale: introdurre l’innovazione nelle aziende di stampa

L'intelligenza artificiale come strategia per rimanere al passo coi tempi e soddisfare le esigenze sempre più complesse dei consumatori, attraverso l'integrazione di soluzioni personalizzate e una migliore gestione dei processi aziendali.

14:50 - LAB in sessioni parallele

I laboratori a cura delle aziende, per approfondire gli aspetti tecnici e strategici delle tecnologie e della loro adozione

15:35 – Le necessità dei brand e l’interpretazione dei designer

L’importanza della collaborazione e della comprensione reciproca, in un contesto in cui l'immagine e la percezione del brand sono cruciali per il successo sul mercato, i designer devono saper tradurre esigenze e valori in linguaggi visivi efficaci.

16:15 – Ma si può fare? Come le competenze degli stampatori concretizzano le esigenze di comunicazione del domani

Capacità di adattamento, comprensione delle esigenze dei brand e sviluppo strategico di soluzioni innovative: il ruolo cruciale degli stampatori nel mondo della comunicazione in continua evoluzione.

16.35 – Wrap up finale e chiusura