image

PRINT4ALL CONFERENCE TORNA L’11 LUGLIO PER RACCONTARE LA “STAMPA DI DOMANI”

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

PRINT4ALL CONFERENCE TORNA L’11 LUGLIO PER RACCONTARE LA “STAMPA DI DOMANI”

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Stampa industriale: la flessibilità operativa che ottimizza costi e tirature
image
La stampa industriale si è trasformata ed evoluta per stare al passo con i nuovi paradigmi produttivi sempre più veloci ed esigenti. La richiesta è dettata da una personalizzazione sempre più spinta e di effetti speciali, che si avvalgono di tecnologie di stampa digitale in grado di ottimizzare costi e tirature con una particolare attenzione all’ambiente.

La richiesta di effetti speciali viene soddisfatta dalla tecnologia di stampa serigrafica – pensiamo agli inchiostri metallici per la cosmesi di lusso o a effetti tattili o sabbiosi, al glitter o al rilievo.

La serigrafia è una vera e propria arte all’interno del settore delle arti grafiche, nata in Giappone, è proprio da questo Paese che arriva una delle macchine più innovative ed eco-sostenibili: la linea GOCCOPRO di Riso distribuita da Market Screen.

La vedremo a Print4All nel laboratorio allestito da Market Screen con le molteplici applicazioni di stampa su materiali: come tessuti, plastica, legno, vetro, carta e metallo.

La GOCCOPRO ha cambiato la serigrafia rendendola un processo più pulito, efficiente e soprattutto molto sostenibile. Il rispetto totale dell’ambiente è il mantra di Riso che ha realizzato una soluzione che può essere adottata da quelle aziende che vogliono adeguarsi alle richieste del mercato, sempre più indirizzato verso il packaging.

Una nobilitazione quindi che può essere applicata su molti supporti con inchiostri a base acqua o poliuretano, senza contare gli effetti speciali: tamponando con un panno umido, l’oggetto stampato svela un messaggio nascosto.

Progettare e produrre supporti nuovi per la stampa consente di realizzare comunicazioni sempre più coinvolgenti. Il mercato della comunicazione visiva richiede versatilità, velocità e soluzioni efficaci: materiali di nuova generazione in grado di fornire un’esperienza sempre più coinvolgente.

Fornire supporti per piccoli e grandi formati è da quindici anni la missione di Guandong che a Print4All farà debuttare la nuova business unit Mr Magnus dedicata alla commercializzazione di fogli plastici per la stampa digitale.

Una gamma di prodotti che offre possibilità sempre più ampie e flessibili per la comunicazione.

Conformi alle più rigide norme europee in termini di sicurezza, inquinamento e ambiente, i prodotti della linea Mr Magnus sono stampabili con inchiostri per stampa digitale Toner, UV, Latex e Serigrafia.

Supporti sempre più moderni in linea con le richieste di innovazione e creatività di brand e agenzie: prodotti autoaggrappanti, tessuti adesivi, magnetici, ferrosi e lavagne riscrivibili, tutti progettati per essere rimossi e riposizionati con estrema facilità, senza richiedere il supporto di un esperto. Una gamma dei formati ampia che va dall’A4 al B1 fino a soluzioni su misura.