image

PRINT4ALL CHIUDE CON QUASI 21.000 VISITATORI

Quattro giorni di confronto e aggiornamento professionale per presentare il meglio delle macchine per converting, labelling e printing. Per la prima volta attribuito il Best in Show, il premio che valorizza i prodotti stampati e i loro produttori.

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

PRINT4ALL CHIUDE CON QUASI 21.000 VISITATORI

Quattro giorni di confronto e aggiornamento professionale per presentare il meglio delle macchine per converting, labelling e printing. Per la prima volta attribuito il Best in Show, il premio che valorizza i prodotti stampati e i loro produttori.

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Una nobilitazione al passo con i tempi
image
La nobilitazione sarà protagonista a Print4All 2022. Colore e texture variegate, senza perdere di vista sostenibilità e sicurezza: come ci hanno raccontato alcuni espositori, gli “effetti speciali” rappresentano un alto valore aggiunto.

La nobilitazione è ormai considerato uno step imprescindibile tra le lavorazioni post stampa, che permette di impreziosire qualsiasi applicazione, che si tratti di un biglietto da visita o di una confezione di lusso. Il prodotto finito si trasforma così in uno strumento di comunicazione e marketing molto potente, in grado di cambiare radicalmente l’esperienza d’acquisto. Per i produttori, rappresenta inoltre un’occasione per aumentare le marginalità sul singolo pezzo, proponendo soluzioni uniche, che, in occasione di Print4All, potremo valutare grazie all’offerta che porteranno in fiera.

Mag-Data, azienda specializzata nella distribuzione di film plastici, presenterà a Print4All 2022 un’ampia gamma di prodotti pensati per soddisfare diverse esigenze nell’ambito della plastificazione dry e wet, sia su stampa offset che digitale. Film lucidi, opachi e semi opachi, antimicrobici, vellutati, anti graffio, goffrati, metallizzati, spazzolati e olografici, disponibili in diverse colorazioni. Ma anche foil per la nobilitazione digitale che possono essere applicati sia su stampa a toner sia su vernici digitali UV. L’intera proposta Mag-Data è progettata per impreziosire e aumentare l’efficacia comunicativa delle applicazioni finite, che spaziano dalla stampa commerciale (brochure, biglietti da visita, copertine di cataloghi, magazine) all’editoria, fino ai pack per la cosmesi e alle shopper destinate al mondo della moda. La presenza in fiera sarà l’occasione di mostrare ai visitatori come la plastificazione sia uno strumento utile non solo a proteggere ma anche a donare valore aggiunto al prodotto finito.

Luxoro porrà l’accento sulle tecnologie di nobilitazione digitale che spesso non vengono associate a Kurz in quanto il gruppo è storicamente punto di riferimento per la stampa a caldo e la stampa a freddo, ma ultimamente si sta affacciando sul mercato anche come produttore di dispositivi per la metallizzazione digitale.  La stampa digitale presenta numerosi vantaggi a partire dalla possibilità di personalizzazione del prodotto finito, fino alla velocità di esecuzione del processo ed è importante quindi sottolineare che anche la nobilitazione digitale ha effettuato molti passi avanti nel settore, Kurz ha una linea di tecnologie dedicate alla metallizzazione digitale sia su foglio che su bobina. Nello stand Luxoro sarà possibile vedere in azione un nuovo device che metallizzerà dal vivo.
Riguardo il tema caldo della sostenibilità ultimamente le novità in casa Kurz sono innumerevoli, prima fra tutte la possibilità di recupero e riciclo del PET di scarto dalle bobine dedicate alla nobilitazione a freddo. In stand, nell’ area dedicata alla sostenibilità, sarà possibile approfondirne il ciclo di vita ovvero la metamorfosi da foglio di PET a prodotto finito in soli tre passaggi.
Inoltre, una sezione dello stand di Luxoro dedicata a una selezione dei cliché più recenti e stupefacenti di hinderer + mühlich Italia, la dimostrazione di come la stampa a caldo sia il modo migliore per esprimere prestigio nella comunicazione dell’immagine di un brand.