image

PRINT4ALL CONFERENCE TORNA L’11 LUGLIO PER RACCONTARE LA “STAMPA DI DOMANI”

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

PRINT4ALL CONFERENCE TORNA L’11 LUGLIO PER RACCONTARE LA “STAMPA DI DOMANI”

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Print4All Conference: la community del printing si incontra a Stresa il 6 luglio
image
L’appuntamento riunirà gli operatori dell’industria della stampa e del converting per parlare della convergenza di tecnologie e applicazioni nel futuro di una stampa sostenibile ed efficace in tutti i segmenti dell’industria, dalla grafica al commerciale, dal packaging, all’industriale.

Organizzata da ARGI e ACIMGA, in collaborazione con Fiera Milano, la Print4All Conference rappresenta l’appuntamento imperdibile per il network dell’industria della stampa e del converting.

Le due associazioni raggruppano in Italia un numero di aziende che insieme rappresentano il 100% del mercato offset, l'80% del mercato digitale e l'80% del settore converting: è una community di stampatori grandissima, operatori coinvolti nella progettazione e nell’utilizzo dell’innovazione nel mondo della stampa.

Print4All Conference è l’evento con cui ARGI e ACIMGA attirano questa community (e tutta la filiera) in uno spazio di confronto sui trend e le novità tecnologiche nei mercati del Packaging & Labelling, Commercial printing e Industrial & Wide format.

Saranno loro i protagonisti di questo evento, che ha un format che offre l’opportunità a tutti i partecipanti di essere aggiornati su quanto accade nel proprio mercato di riferimento (target primario), ma anche nei mercati limitrofi (new business).

La mattina prevede l’intervento di importanti analisti di mercato internazionali, con la loro opinione sui trend di mercato, e di alcune aziende che generano domanda di stampa per la comunicazione che condividono le loro necessità e meccanismi di scelta d’acquisto.

Il pomeriggio invece verterà sulle opportunità per le imprese nell’ambito della finanza straordinaria e delle agevolazioni fiscali, oltre a una riflessione sulla direttiva packaging e l’impatto sulla nostra industry.

Novità assoluta di questa edizione sono i laboratori, dedicati alla spiegazione delle novità tecniche e applicative in un contesto interattivo e riservato. Tra i temi trattati nei laboratori: tecnologie per il labelling, il converting, il flexible packaging e packaging cartotecnico, il tissue, il cartone ondulato, la visual communication, senza trascurare workflow e gestione dei processi, il tema del green printing, la nobilitazione e il finishing, i supporti di stampa.

Le iscrizioni sono aperte sul sito conference.print4all.it