Questo appuntamento, denominato Print Italia, rientrava nel programma approvato dal MIMIT come uno degli eventi che celebrano la Giornata Nazionale del Made in Italy, che per il 2025 si intitolava “Made in Italy tra identità e innovazione”. Il printing è infatti di per sé un segmento altamente innovativo, ed è uno dei migliori messaggeri dell’identità del Made In Italy, riconosciuto nel mondo grazie al packaging dei prodotti alimentari, ai tessuti stampati di alta moda, alle stampe di mobili, alla produzione di libri d’arte e molto altro ancora.
Per questi motivi, il 16 aprile erano presenti Eladia Sillo, Senior Project Manager, e Giovanna Guglielmi, Operations Manager dell'agenzia Creostudios, che in un’interessante conversazione hanno raccontato come la comunicazione stampata e le relazioni tra clienti, creativi e fornitori siano ancora fondamentali per l’identità dei brand e per tutto il settore del Made in Italy.
Ospite d’onore, insieme ai Presidenti di ARGI e Acimga Antonio Maiorano e Daniele Barbui, è stata Paola Sarco, Exhibitions Director di Fieramilano, che ha rimarcato come le fiere e in particolare Print4All siano momenti fondamentali di aggregazione e scambio per l’intera filiera.
Il prossimo evento WeArePrint4All si terrà il 27 maggio, tra gli stand di Print4All 2025!
Dal 27 al 30 maggio prossimi, a Print4All 2025, il WeArePrint4All Hub si propone come il cuore culturale e strategico dell’evento per tutta la communi ...
Continua a leggere