SOSTENIBILITÀ, INDUSTRY 4.0 E UNA NUOVA CONSAPEVOLEZZA PER IL SETTORE: PRINT4ALL CAMBIA DATE E DÀ APPUNTAMENTO DAL 3 AL 6 MAGGIO 2022
Leggi il comunicatoIn tempi brevissimi sono cambiate le abitudini di consumo e i consumatori stessi. Il packaging ha recuperato il suo ruolo primario di protezione, l’online ha avuto un balzo impensabile, gli stampatori hanno dovuto in parte riconvertirsi per cercare nuove aree di business che potessero in tempi brevi sostituire quelle temporaneamente bloccate. La stampa insomma ha dovuto ripensarsi, ma ha riscoperto, ancora una volta, in modo forte il proprio ruolo di strumento di informazione.
Sono tanti gli spunti emersi in questi mesi, che faranno da sfondo e da terreno preparatorio della prossima edizione di Print4All, a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio del 2022.
La manifestazione - che si è spostata di un anno per andare incontro agli espositori, messi in difficoltà dal sovraffollamento di eventi, dovuto allo slittamento di tanti appuntamenti internazionali - continua dunque il suo percorso, con una tempistica differente, ma confermando la propria identità.
Superando le tradizionali segmentazioni di mercato, Print4All si ripropone come una piattaforma integrata di business e contenuti, a sostegno del confronto e della crescita dell’intera filiera del printing.
Partendo dall’osservazione attenta di trend, nuovi segmenti di business, nuovi bisogni e ambiti di applicazione, Print4All 2022 si focalizzerà dunque sul futuro di tecnologie e mercati, ponendo l’accento su industry 4.0 e crescente digitalizzazione, ma anche su temi chiave come la Sostenibilità e l’Economia Circolare, che sono stati al centro della Print4All Conference 2020, che si è svolta lo scorso giugno.
Andrea Briganti, managing director ACIMGA e Federazione carta e grafica, racconta dell’importanza della sostenibilità per fare business.
Continua a leggereDopo questi lunghi mesi di pandemia, è ormai chiaro a tutti che le aziende di ogni settore dovranno dare prova della propria capacità di resilienza. Q ...
Continua a leggereL’impatto ambientale è un tema che i professionisti della comunicazione stampata non possono trascurare: una delle principali sfide per il futuro cons ...
Continua a leggere