image

PRINT4ALL CONFERENCE TORNA L’11 LUGLIO PER RACCONTARE LA “STAMPA DI DOMANI”

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

PRINT4ALL CONFERENCE TORNA L’11 LUGLIO PER RACCONTARE LA “STAMPA DI DOMANI”

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Conoscere per ripartire
image
Ogni cambiamento può portare con sé delle opportunità. Dopo il periodo che abbiamo recentemente vissuto, diventa importante la capacità di resilienza, guardare al futuro, differenziare, ma soprattutto tracciare linee guida e strategie indispensabili per ripartire nel modo corretto.

In tempi brevissimi sono cambiate le abitudini di consumo e i consumatori stessi. Il packaging ha recuperato il suo ruolo primario  di protezione, l’online ha avuto un balzo impensabile, gli stampatori hanno dovuto in parte riconvertirsi per cercare nuove aree di business che potessero in tempi brevi sostituire quelle temporaneamente bloccate. La stampa insomma ha dovuto ripensarsi, ma ha riscoperto, ancora una volta, in modo forte il proprio ruolo di strumento di informazione.

Sono tanti gli spunti emersi in questi mesi, che faranno da sfondo e da terreno preparatorio della prossima edizione di Print4All, a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio del 2022.

La manifestazione - che si è spostata di un anno per andare incontro agli espositori, messi in difficoltà dal sovraffollamento di eventi, dovuto allo slittamento di tanti appuntamenti internazionali -  continua dunque il suo percorso, con una tempistica differente, ma confermando la propria identità.

Superando le tradizionali segmentazioni di mercato, Print4All si ripropone come una piattaforma integrata di business e contenuti, a sostegno del confronto e della crescita dell’intera filiera del printing.

Partendo dall’osservazione attenta di trend, nuovi segmenti di business, nuovi bisogni e ambiti di applicazione, Print4All 2022 si focalizzerà dunque sul futuro di tecnologie e mercati, ponendo l’accento su industry 4.0 e crescente digitalizzazione, ma anche su temi chiave come la Sostenibilità e l’Economia Circolare, che sono stati al centro della Print4All Conference 2020, che si è svolta lo scorso giugno.