In tempi brevissimi sono cambiate le abitudini di consumo e i consumatori stessi. Il packaging ha recuperato il suo ruolo primario di protezione, l’online ha avuto un balzo impensabile, gli stampatori hanno dovuto in parte riconvertirsi per cercare nuove aree di business che potessero in tempi brevi sostituire quelle temporaneamente bloccate. La stampa insomma ha dovuto ripensarsi, ma ha riscoperto, ancora una volta, in modo forte il proprio ruolo di strumento di informazione.
Sono tanti gli spunti emersi in questi mesi, che faranno da sfondo e da terreno preparatorio della prossima edizione di Print4All, a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio del 2022.
La manifestazione - che si è spostata di un anno per andare incontro agli espositori, messi in difficoltà dal sovraffollamento di eventi, dovuto allo slittamento di tanti appuntamenti internazionali - continua dunque il suo percorso, con una tempistica differente, ma confermando la propria identità.
Superando le tradizionali segmentazioni di mercato, Print4All si ripropone come una piattaforma integrata di business e contenuti, a sostegno del confronto e della crescita dell’intera filiera del printing.
Partendo dall’osservazione attenta di trend, nuovi segmenti di business, nuovi bisogni e ambiti di applicazione, Print4All 2022 si focalizzerà dunque sul futuro di tecnologie e mercati, ponendo l’accento su industry 4.0 e crescente digitalizzazione, ma anche su temi chiave come la Sostenibilità e l’Economia Circolare, che sono stati al centro della Print4All Conference 2020, che si è svolta lo scorso giugno.
Dal 27 al 30 maggio prossimi, a Print4All 2025, il WeArePrint4All Hub si propone come il cuore culturale e strategico dell’evento per tutta la communi ...
Continua a leggereGrande entusiasmo e partecipazione per l’ultimo appuntamento per la community di Print4All prima della manifestazione. Lo scorso mercoledì 16 si è inf ...
Continua a leggereIl converting non è un semplice supporto per il prodotto ma una soluzione innovativa e responsabile che porta benefici economici, ambientali e funzion ...
Continua a leggere