image

PRINT4ALL CONFERENCE TORNA L’11 LUGLIO PER RACCONTARE LA “STAMPA DI DOMANI”

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

PRINT4ALL CONFERENCE TORNA L’11 LUGLIO PER RACCONTARE LA “STAMPA DI DOMANI”

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Conto alla rovescia per Future Factory 2021
image
Tutto è pronto per la seconda edizione di Future Factory, l’evento organizzato da ACIMGA nel percorso verso Print4All 2022 e rivolto a tutta la filiera del printing. Quest’anno il tema, anticipato dalla preview tenutasi il mese scorso, è “Il domani al servizio dell’uomo”. Appuntamento in streaming il 10 e 11 giugno.

Il 14 aprile scorso si è tenuta la preview di Future Factory 2021, l’evento organizzato da ACIMGA nel percorso verso Print4All 2022 e rivolto a tutta la filiera del printing.

Una diretta streaming per anticipare tematiche e relatori dell’evento il cui tema sarà “Il domani al servizio dell’uomo” e che si terrà il mese prossimo, sempre in streaming, in due mezze giornate: il 10 giugno, dalle 15.00 alle 17.00, e l’ 11 giugno, dalle 11.00 alle 13.00.

 

In un momento di forte fermento e di voglia di ripresa per il mondo del printing, Future Factory riunirà tutta la filiera della stampa, del converting e del packaging, in un’occasione innovativa di dialogo sugli scenari industriali in costante evoluzione.

 

Durante la preview, grazie alle pillole video di alcuni relatori e ai contributi di Andrea Briganti, Direttore ACIMGA e Federazione Carta e Grafica, e di Matteo Bordone, giornalista che modererà l’appuntamento, si è anticipato quanto a giugno sarà al centro del confronto. Oggi i modelli di business del settore si stanno spostando verso prospettive umano-centriche, in cui il servizio diventa una componente fondamentale nella vendita di un prodotto, erogato sempre più in associazione a un alto livello di personalizzazione. Ad essere venduto è, insomma, sempre di più un contesto relazionale, che riempie il contenuto tecnologico di nuovi significati e nuove aspettative.

Questa centralità umana si estende a ogni livello, e si diffonde per tutta la catena produttiva, dalla produzione fino al consumatore finale, che guadagna un servizio con un elevato valore aggiunto. Tutta la filiera è dunque al centro del cambiamento ed è proprio da una visione integrata che Future Factory si muove per intercettare le dinamiche dell’evoluzione in atto.

A discutere di questo contesto, moderati dal giornalista Matteo Bordone, a giugno ci saranno Bertrand Badré, CEO and Founder presso Blue like an Orange Sustainable Capital; Elisabetta Bottazzoli, Sustainability and Circular Economy Manager; Andrea Briganti, Direttore ACIMGA e Federazione Carta e Grafica; Paola Mariani,  Professore associato di Diritto Internazionale all’Università Bocconi di Milano e Avvocato; Ivana Pais, Professore associato in Sociologia Economica all’Università Cattolica del Sacro Cuore; Paolo Pizzocaro, Exhibition Director di Print4All in Fiera Milano; Alec Ross, Distinguished Visiting Professor presso la Bologna Business School.

 

Si parlerà di scenari e vision, con focus su sostenibilità, digitalizzazione, centralità e ruolo delle risorse umane, servitizzazione, ma non mancheranno contributi concreti dell’industry e case history di successo per scoprire le strategie di chi ha saputo trasformare il momento attuale da crisi a opportunità.

 

La Future Factory, tappa principale nella roadmap verso Print4All 2022, metterà al centro organizzazione aziendale, produzione, contesto economico e organizzativo, temi centrali anche della prossima edizione della manifestazione, che presenterà un format pensato per andare oltre la tecnologia e il business, valorizzando la community e dando spazio alla sua evoluzione.

 

L’appuntamento con Future Factory è il 10 e 11 giugno.