image

PRINT4ALL CONFERENCE TORNA L’11 LUGLIO PER RACCONTARE LA “STAMPA DI DOMANI”

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

PRINT4ALL CONFERENCE TORNA L’11 LUGLIO PER RACCONTARE LA “STAMPA DI DOMANI”

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Personalizzazione e produzione on demand, i mantra della DTG
image
Grazie alle soluzioni presentate da aziende come Ricoh ed Epson, a Print4All la stampa direct-to-garment si dimostrerà uno strumento imprescindibile per cogliere inedite opportunità di business.

Tra le protagoniste più attese di Print4All sarà la stampa DTG (direct-to-garment) che, a vent’anni dalla sua comparsa, si dimostra più viva che mai. Lo sviluppo di soluzioni di stampa sempre più performanti e di un portfolio di applicazioni sempre più variegato, insieme all’accelerazione impressa dai web-to-print sono i fattori che guidano l’evoluzione di questo mercato.

Personalizzazione e produzione on demand sono due dei principali aspetti che caratterizzano Ricoh Ri1000, novità che verrà presentata in fiera e che integra tecnologia “smart”, velocità e risultati di elevata qualità. Si tratta di un sistema versatile e flessibile per la stampa su tessuto, che consente alle aziende di ampliare il business e di entrare in nuovi mercati. Caratterizzata da una tecnologia di stampa in quadricromia e bianco, Ricoh Ri1000 permette di realizzare fantasie in colori d’effetto anche su capi scuri. Grazie all’ampia area di stampa, è possibile personalizzare in pochi minuti numerosissimi articoli, come ad esempio T-shirt, borse, felpe e polo, sia in cotone, misto cotone o poliestere chiaro.

Grande enfasi sulla sublimazione tessile anche per Epson che a Print4All presenterà le proprie soluzioni per la stampa diretta su abbigliamento, che consentono la stampa di immagini con elevata produttività e velocità su una varietà di capi in cotone chiaro e scuro. Sullo stand sarà presente la stampante SC-F9400H dotata di inchiostri fluorescenti giallo e rosa che, grazie alle sacche di inchiostro CMYK con capacità aumentata (1,1 litri anziché 1 litro), assicura una maggiore autonomia e quindi costi di produzione molto competitivi.