image

PRINT4ALL AI BLOCCHI DI PARTENZA

Digitalizzazione, sostenibilità, industry 4.0: la manifestazione è pronta a raccontare l’innovazione per printing e converting.

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

PRINT4ALL AI BLOCCHI DI PARTENZA

Digitalizzazione, sostenibilità, industry 4.0: la manifestazione è pronta a raccontare l’innovazione per printing e converting.

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Roadmap to Print4All - trend e scenari dalla voce dei brand leader
image
Continua l’indagine di Print4All sui trend che stanno emergendo nei diversi mercati del printing, tra applicazioni innovative e strategie di mercato. Ed un confronto allargato sul ruolo della stessa manifestazione che, dal 3 al 6 maggio, dà appuntamento a Fiera Milano a tutta la filiera, dagli stampatori ai professionisti dei diversi settori industriali di applicazione. Ecco cosa hanno risposto i brand leader ai microfoni di Print4All.
INDUSTRIAL PRINTING – IL VALORE DELLA FLESSIBILITÀ

L’attenzione alla sostenibilità insieme agli incentivi governativi sull’industria 4.0 stanno mutando le prospettive sul mercato. La personalizzazione rappresenta uno dei trend più presenti. In questo contesto occorre essere sempre più vicini alle esigenze dei clienti, in un momento in cui è particolarmente importante la crescita del comparto delle etichette e di settori in sviluppo come l’interior decoration. Lo testimoniano Renato Sangalli, Head of Sales Industrial and Commercial di Epson e Walter Bano, Country Director Production Printing Product di Canon Italia. Anche per loro Print4All consentirà di mettere in mostra la diversificazione della proposta delle aziende, rappresentando per gli operatori un’opportunità per conoscere i trend di mercato. 

CONVERTING – LA GRANDE OPPORTUNITÀ PER IL PACKAGING

Lo sviluppo del comparto del packaging al tempo della pandemia nella visione di Saverio Lombardini, Group CEO di IMS Technologies: la crescente esigenza di protezione diventa oggi una opportunità per settore, soprattutto per le applicazioni food, ma richiede anche maggiore sostenibilità e capacità di gestire le macchine da remoto. In questo nuovo scenario, Print4All sarà una vetrina importante per incontrare gli operatori che, in una logica di filiera, sono interessati alle innovazioni nel converting.

PRINTING COMMUNICATION – LA CAPACITÀ DI EVOLVERE

Il mercato sta cambiando e si richiedono nuove tecnologie sempre più evolute e versatili: il packaging richiede soluzioni sempre più originali, l’ibridazione la fa da padrone e l’industria deve saper trattare dati estremamente variabili. Ce ne parlano Leo Abascià, Sales Manager Forgraf e Andrea Contarini, Marketing Director di Kyocera. Per loro Print4ll è importante: non semplicemente una fiera ma LA fiera, che permetterà alle loro aziende di confrontarsi con il mercato in un momento particolarmente propizio.